Scegli la tua consulenza personalizzata

Con Pwc TLS, i nostri business partner, ti aiutiamo ad accedere le migliori soluzioni di finanziamento

FAST Restart è la nuova soluzione digitale a sostegno di Imprese e Comuni impegnate nella gestione della fase di ripresa post-emergenza Covid-19.

Un supporto concreto, per far fronte alle molte novità che la fase 2 comporta: esigenze di riorganizzazione e di sviluppo di nuove modalità di erogazione dei servizi. Cambiamenti che comportano investimenti per garantire sicurezza e rispetto delle normative.

FAST Restart supporta Imprese e Comuni nello sviluppo delle migliori soluzioni e nell’accesso alle misure di finanziamento disponibili per affrontare la ripresa.


Consulenza e soluzioni di Finanza Agevolata per

Attraverso un servizio di consulenza personalizzato, attivato dai consulenti di PwC TLS e da professionisti specializzati in ambito fiscale e legale, siamo a fianco delle imprese impegnate nel rilancio della propria attività, per aiutarle ad individuare le migliori agevolazioni ed incentivi, necessarie per sostenere la fase di ripresa. Una gamma di servizi e soluzioni su misura, per analizzare le attuali condizioni di mercato, gli scenari in divenire e il posizionamento dell’impresa: un affiancamento mirato, per valutare le migliori opportunità di finanziamento e di investimento, utili a sostenere l’azienda in questo delicato periodo.

Advisory

Per le imprese che sono alla ricerca di liquidità per ripartire e finanziare gli investimenti.

Agevolazioni e nuova fiscalità

Per le imprese che vogliono conoscere e sfruttare gli strumenti, la normativa e gli incentivi fiscali.

Finanza Agevolata

Per imprese che sono alla ricerca di contributi a fondo perduto e di una consulenza specialistica.

Siamo a supporto dei Comuni che devono individuare nuove soluzioni e progettualità per rispondere rapidamente alle mutate esigenze del territorio. Un affiancamento specialistico che, a partire da una diagnosi delle condizioni di contesto, è finalizzato a selezionare priorità progettuali e a sviluppare soluzioni innovative per rispondere a nuove esigenze sociali, di sviluppo locale ed economico. Un affiancamento teso ad individuare anche le opportunità di contributo che i programmi regionali, nazionali ed europei stanno attivando per sostenere la ripresa post Covid-19.

Progettazione e Advisory

Per i Comuni che sono alla ricerca di risorse per realizzare i propri investimenti.

Progettazione tecnica

Per i Comuni che sono alla ricerca di un supporto tecnico per realizzare investimenti pubblici.

Finanza Agevolata

Per i Comuni che sono alla ricerca di contributi a fondo perduto e di una consulenza specialistica.

Scopri con il nostro tool se la tua impresa è finanziabile

Con FAST trovi tutti i contributi, le agevolazioni, gli incentivi

Preparati a ripartire

Fatti trovare pronto: scopri le migliori agevolazioni di oggi per investire domani.
scopri le migliori agevolazioni di oggi per investire domani

Cosa ti offriamo

Ti offriamo un orientamento alle opportunità offerte dal sistema normativo a livello nazionale ed europeo.

Ti aiutiamo a ricercare le migliori agevolazioni ed incentivi rispetto ai tuo progetto di investimento

Ti assistiamo con un servizio di consulenza personalizzato per aiutarti ad ottenere la migliore soluzione finanziaria ed organizzativa.

Online, semplice e veloce

Per iniziare basta inviare la richiesta
1
Un minuto

Invia il tuo progetto

Scopri cosa possiamo fare per te in 1 minuto. Scegli il servizio, racconti brevemente il tuo progetto e completa la tua richiesta online.

2
Due giorni

Parla con uno dei nostri consulenti

Il nostro team analizza il tuo progetto. Ricevi una risposta certa dai nostri professionisti in 48 ore.

3
Due settimane

Ottieni la consulenza

In ogni momento potrai incontrate i nostri professionisti e fissare video call. Nella tua area personale trovi tutta la documentazione.

Form di contatto per agevolazioni e consulenze

Perché sceglierci

Conoscenza. Competenza. Esperienza.

Bandi, Incentivi e notizie per fare fronte all'emergenza Covid-19

Per restare sempre informato sulle principali novità a livello europeo, nazionale e regionale

Bandi in evidenza


LAST MINUTE

Area geografica: Lombardia

Beneficiari: Enti NON PROFIT

La Fondazione della Comunità Bergamasca ha stanziato dei nuovi fondi destinati a settori di intervento specifici con l’obiettivo di cercare di contenere gli effetti negativi causati dalla pandemia. 
 
Tra i bandi approvati sono stati stanziati dei contriuti per l'attivazione di servizi all'infanzia. In particolare ai servizi di anticipo e posticipo dell’orario scolastico per la fascia 0-10 anni, a supporto delle famiglie nel periodo di contenimento della pandemia COVID-19 sul territorio della Provincia di Bergamo.

ll bando nello specifico intende sviluppare un approccio progettuale, formativo alla soluzione dei bisogni emergenti, suscitare ed accrescere donazioni provenienti da soggetti privati e pubblici a favore di progetti di utilità sociale nella provincia di Bergamo, da presentare alla comunità al fine di:

  • promuovere una maggiore consapevolezza del ruolo e della potenzialità del privato sociale; - supportare le famiglie nella conciliazione dei ritmi lavoro-famiglia nel periodo di contenimento della pandemia Covid-19;
  • promuovere il coinvolgimento dei donatori a sostegno dei progetti;
  • rafforzare i legami di solidarietà nella comunità favorendo la promozione di donazioni da parte di persone fisiche, imprese ed enti, destinate a progetti promossi dalle organizzazioni no profit del territorio.

Area geografica: Toscana

Beneficiari: Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa

Con il presente bando la Regione Toscana intende favorire la ripresa degli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali, manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 e quindi a garantire la ripresa delle attività economiche in sicurezza.

Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente bando non deve essere inferiore a € 20.000 e superiore a € 200.000 pena l’inammissibilità della domanda.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto nella misura minima del 40% del costo totale ammissibile sugli investimenti. Tale percentuale può essere incrementata del:

  • 5% se le spese di investimento riguardano gli investimenti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (sia investimenti per la messa in sicurezza dei lavoratori che per l’organizzazione del lavoro con modalità di smart working);
  • 10% se l’investimento riguarda beni materiali ed immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese;
  • 10% per imprese che assicurano un incremento occupazionale durante la realizzazione dell’intervento e comunque entro la conclusione dello stesso;

LAST MINUTE

Area geografica: Tutta Italia

Beneficiari: Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa

Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha pubblicato l'avviso destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.

Attualmente la domanda turistica risulta estremamente condizionata dallo sviluppo della situazione sanitaria. Le prenotazioni sembrano iniziare a ripartire ma sono comunque ancora molto inferiori rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.

L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12.

L'ammontare del contributo a valere sul fondo è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 23 febbraio 2020 al 31 luglio 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del corrispondente periodo del 2019

Ecobonus aiutiamo le imprese a cogliere le opportunità offerte dagli incentivi fiscali al 110%

Con FAST Ecobonus aiutiamo le imprese a cogliere le opportunità offerte dagli incentivi fiscali al 110%

Scopri come funziona la Cessione del credito con sconto in fattura

News dal blog


PwC Italia ha attivato una campagna di crowdfunding per aiutare
PwC Italia ha attivato una campagna di crowdfunding per aiutare chi in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini italiani e sconfiggere il Covid-19

Come possiamo aiutarti?

Guarda le FAQ, leggi la Normativa o parla direttamente con un nostro esperto via mail, chat o al telefono.

Chiara Grechi
Egidio Filetto
Filetto

In collaborazione con