Le Fondazioni a sostegno del Non Profit

La pandemia da Covid-19 sta incidendo profondamente sulla vita e le attività di cittadini, imprese e operatori del Non Profit con risvolti sia a livello sociale sia a livello economico.

Per questo motivo diverse fondazioni hanno deciso di mettere in campo consistenti risorse a supporto di chi ogni giorno, come il Terzo Settore, opera per garantire tutta una serie di servizi e iniziative legati alla sfera del sociale e della cultura.

Nel dettaglio Fondazione Cariplo - che opera nel territorio della Lombardia e delle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola - ha riprogrammato le attività in due linee strategiche: azioni immediate di risposta all’emergenza e azioni di più ampio respiro per costruire nuovi modelli di sostegno e sviluppo attraverso Arte e Cultura, Ambiente, Welfare e Ricerca. 

Le “azioni immediate” di riposta all’emergenza sono rivolte in particolare al sostegno degli Enti del Terzo Settore che operano in ambito sociale, culturale e ambientale e al contrasto della povertà infantile (rischio alimentare, sanitario e di accesso all’istruzione) mentre le “azioni di orizzonte più lungo” hanno l’obiettivo di costruire nuovi modelli che permettano di mettere a fuoco nuovi strumenti per sostenere la coesione sociale e la crescita delle persone attraverso Cultura, Ambiente, Welfare e Ricerca.

Sulla stessa linea la Fondazione Compagnia di San Paolo - che opera nel territorio del Piemonte - si è subito attivata attraverso provvedimenti emergenziali e interventi di medio termine in modo da sostenere sia attività necessarie immediatamente sia iniziative utili per il futuro, concentrando l’attenzione su: sanità, beni di prima necessità, settore carcerario, educazione, fondazioni di comunità, ecc..

Se sei un’organizzazione Non Profit registrati subito a FAST per scoprire tutte le opportunità di finanziamento utili per la tua attività!



Tag

Covid

Condividi

}

Contatta il consulente per maggiori informazioni

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Messaggio inviato correttamente.
Errore nell'invio del messaggio

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente, sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile.

Chiama il consulente per maggiori informazioni

Tel. 0248015098

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso