Cultura e Covid-19: ulteriori strumenti di sostegno per il settore

Cultura e Covid-19: ulteriori strumenti di sostegno per il settore
Cultura e Covid-19: ulteriori strumenti di sostegno per il settore

Continuano le misure adottate dal Governo italiano per supportare uno dei settori tra quelli che stanno pagando un prezzo altissimo, a seguito delle numerose misure adottate per contenere la diffusione del Covid-19. Parliamo del settore culturale del paese per cui il Governo ha messo in campo altre misure e ulteriori strumenti di sostegno. Ne riportiamo alcune attive sia a livello nazionale che regionale.

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DELLE FILIERE CULTURALI, TURISTICHE, CREATIVE E DELLO SPETTACOLO

Il bando si rivolge alle PMI pugliesi delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo ed eroga un contributo fino all’80% per la valorizzazione dei luoghi culturali, turistici, creativi e dello spettacolo

>>Approfondisci

CONTRIBUTI SVILUPPO DIGITALE PER LA CULTURA

Il bando si rivolge ai soggetti gestori delle aree Natura 2000, agli Enti Parco e ai Comuni delle macroaree C o Il bando "sviluppo digitale per la cultura" vuole favorire la ripartenza del sistema culturale trentino tramite la co-progettazione tra realtà culturali ed esperti di ICT per lo sviluppo di soluzioni digitali per agevolare l’offerta e la fruibilità culturale. Il bando eroga un contributo a fondo perduto fino all'80% delle spese e fino ad € 30.000. 

>>Approfondisci

CONTRIBUTI ALLE ATTIVITÀ DEGLI ECOMUSEI

Il seguente bando sostiene le spese correnti direttamente connesse alle attività realizzate dagli Ecomusei del Piemonte nell’anno 2020, al fine di contrastare e mitigare le conseguenze dell’epidemia da Covid-19. Il bando agevola le spese sostenute per i “Programmi di attività”, realizzati dagli Ecomusei del Piemonte nel periodo tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020 ed eroga un contributo a fondo perduto in misura variabile fino a € 2.000.

>>Approfondisci

CONTRIBUTI PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE DI ACQUISIZIONE, COMMITTENZA, CONSERVAZIONE, VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FOTOGRAFICO

La Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) ha indetto una selezione pubblica per il finanziamento di proposte di acquisizione, committenza, conservazione, valorizzazione e promozione della fotografia e della cultura fotografica italiana, dal titolo Strategia Fotografia 2020, che si propone di potenziare le azioni a sostegno della fotografia.

>>Approfondisci

CONTRIBUTI PER ACQUISIZIONE, PRODUZIONE, VALORIZZAZIONE DI OPERE DELLA CREATIVITÀ CONTEMPORANEA NELLE COLLEZIONI PUBBLICHE ITALIANE

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo  in collaborazione con la Direzione Generale Musei, indice una selezione pubblica per il finanziamento di proposte di acquisizione, produzione e valorizzazione di opere d’arte contemporanea italiana e internazionale, finalizzata all’incremento delle collezioni pubbliche italiane, presentate da musei, parchi archeologici e luoghi della cultura pubblici italiani (statali, regionali, provinciali e civici), anche gestiti da enti privati senza scopo di lucro.

>>Approfondisci


}

Contatta il consulente per maggiori informazioni

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Messaggio inviato correttamente.
Errore nell'invio del messaggio

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente, sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile.

Chiama il consulente per maggiori informazioni

Tel. 0248015098

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso