Prosegue anche quest’anno l’impegno della Fondazione Comunità Bresciana a favore dei territori bresciani e delle realtà che vi operano. Con uno stanziamento di 343mila euro la Fondazione riconferma dei nuovi bandi dedicati alla Valsabbia, Valtrombia/Valgobbia e Valcamonica per un concreto sostegno ai bisogni e alle emergenze di questi territori.
Sono quattro gli ambiti di utilità sociale a cui i progetti presentati dovranno fare riferimento per lo sviluppo territoriale delle Valli Bresciane: sociale e socio-sanitario, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale, cultura ed istruzione.
Possono presentare domanda i soggetti che operano ed abbiano sede operativa nel territorio di riferimento dello specifico bando e che non perseguono finalità di lucro. Vediamo nel dettaglio i bandi.
CONTRIBUTI VALLE TROMPIA E DELLA VALLE GOBBIA 2020
Il bando è alla undicesima edizione con un budget di 93.000 euro messo a disposizione da Fondazione Comunità Bresciana e intende agevolare lo sviluppo territoriale e stimolare nuove risposte ai bisogni presenti nella Valle Trompia e della Valle Gobbia.
CONTRIBUTI VALLE SABBIA 2020
Giunto all’undicesimo anno, il bando dispone di un budget pari a 95.000 euro messo a disposizione da Fondazione Comunità Bresciana e intende agevolare iniziative di utilità sociale nei seguenti ambiti:
- 1) Sociale e socio-sanitario
- 2) Tutela e Valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale
- 3) Cultura
- 4) Istruzione
CONTRIBUTI VALLE CAMONICA 2020
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il bando può contare su un budget di 105.000 euro messo a disposizione da Fondazione Comunità Bresciana il bando rivolto a enti no profit ed enti locali in partenariato con il terzo settore intende fornire una risposta ai bisogni territoriali della Valle Camonica.