Il nuovo contesto emergenziale legato al diffondersi del Covid-19 ha reso necessario un recupero ed un rilancio dell’immagine turistica della Lombardia. In quest’ottica la regione ha indetto dei bandi mirati a rivedere e rafforzare la programmazione delle politiche turistiche per il rilancio del settore turistico lombardo. Vediamo quindi le due iniziative fin qui messe in atto per favorire la ripresa del turismo.
LOMBARDIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LA PROMOZIONE TURISTICA
Il bando si rivolge ad enti pubblici e privati che si occupano di promozione turistica, ed eroga contributi a fondo perduto fino al 70% della spesa e fino ad una cifra di € 30.000 da investire in proposte di pianificazione media rivolte a segmenti target. Le iniziative proposte devono attenersi agli standard previsti dall’adesione all’identità brand #InLombardia.
Tra le spese ammissibili troviamo:
- Acquisizione di servizi di pianificazione media
- Spese di ideazione, produzione e/o di riadattamento dei materiali di comunicazione in linea con il format della campagna inLombardia nei limiti del 30% dell’investimento totale di progetto
INFOPOINT #INLOMBARDIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
Il bando si rivolge agli enti gestori degli infopoint che hanno ottenuto il formale riconoscimento a seguito della presentazione di richiesta entro il 27 luglio 2020, e che svolgono prevalentemente attività di informazione turistica istituzionale non economica, ed eroga contributi a fondo perduto del 100%, nella misura minima di € 8.000 per:
- opere di ammodernamento (compresi arredi e allestimenti), ampliamento, ristrutturazione e trasformazione di immobili nonché la loro riqualificazione con dotazioni informatiche e tecnologiche;
- interventi per favorire l’accessibilità alle informazioni turistiche alle persone con disabilità;
- opere e/o strumentazione atta garantire l’attività in sicurezza.