Contributi per beni al sicuro

Contributi per beni al sicuro

I nostri territori sono caratterizzati dalla presenza di un diffuso patrimonio di pregio storico: realtà che spesso necessitano di interventi di messa in sicurezza e salvaguardia, per essere preservati e valorizzati.

Questo bando si rivolge ai Comuni e ai soggetti nonprofit del territorio della Lombardia e delle Province di Novara e Verbano, per contribuire al recupero dei beni tutelati ai sensi del D. Lgs. 42/2004.

COSA TI OFFRE?

Il bando mette a disposizione contributi a fondo perduto per realizzare indagini diagnostiche su immobili storici, e progettare interventi per la loro messa in sicurezza, manutenzione programmata. Tra le attività previste anche percorsi di informazione e di sensibilizzazione in merito all’esigenza di una corretta salvaguardia di tali realtà.

COME FNZIONA?

Il bando prevede diverse linee id intervento: una che parte della fase iniziale di diagnostica e arriva fino alla realizzazione degli interventi di recupero, una seconda che riguarda direttamente le opere di riqualificazione e messa in sicurezza. Raccontaci la tua idea, potremo aiutarti nella redazione della documentazione necessaria, dalla progettazione alla realizzazione di un piano di comunicazione e sensibilizzazione.

QUALI VANTAGGI?

Il bando prevede un contributo a fondo perduto e permette di abbinare agli interventi di messa in sicurezza, anche percorsi di manutenzione programmata per assicurare che – nel tempo – il bene in oggetto preservi il proprio valore e sia al sicuro.

Far conoscere i bandi della finanza agevolata e i finanziamenti a fondo perduto è la nostra mission. Per questo oltre alle informazioni abbiamo deciso di attivare anche un canale digitale per farti conoscere in modo facile e veloce le migliori opportunità del momento ma anche per spiegarti meglio i nuovi servizi dedicati alle imprese, agli enti locali e ai professionisti. Scopri fast channel il nostro canale you tube per essere sempre informato sui bandi e sui temi della finanza agevolata

Far conoscere i bandi della finanza agevolata e i finanziamenti a fondo perduto è la nostra mission. Per questo oltre alle informazioni abbiamo deciso di attivare anche un canale digitale per farti conoscere in modo facile e veloce le migliori opportunità del momento ma anche per spiegarti meglio i nuovi servizi dedicati alle imprese, agli enti locali e ai professionisti. Scopri fast channel il nostro canale you tube per essere sempre informato sui bandi e sui temi della finanza agevolata.

Se ti è piaciuto il webinar o il video fallo sapere

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso