Scheda del bando di contributo

ID: 14551

Regione Lombardia: Manifestazione di interesse rivolta alle strutture ricettive per l’ospitalità di profughi ucraini

Beneficiari Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Grande impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 214.900,00
Area geografica Lombardia
Scadenza A sportello

Cosa offre il bando

La Regione Lombardia apre l'avviso per le manifestazione di interesse rivolta alle strutture ricettive per l’ospitalità di profughi ucraini. 

La manifestazione di interesse è in attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile n. 872 del 4 marzo 2022 ed è finalizzata ad assicurare l'ospitalità delle persone provenienti dall'Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto, nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo.

Le strutture ricettive che aderiscono accettano di fornire i propri servizi secondo quanto stabilito dall’Accordo Quadro stipulato tra Regione Lombardia e le Associazioni di categoria (Confindustria Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confesercenti regionale della Lombardia).

L’adesione alla manifestazione di interesse non limita i gestori delle Strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività d’impresa, potendo le stesse ospitare anche altri utenti, né sostituisce eventuali accordi in essere a livello territoriale.

L'importo complessivo dell’affidamento alla singola struttura ricettiva non può essere superiore a 214.900 euro, IVA esclusa.

Con l’adesione alla manifestazione di interessi, la struttura ricettiva si impegna a fornire il servizio di ospitalità a una tariffa giornaliera che sia compresa entro i limiti degli importi massimi indicati all’art. 6 dell’Accordo quadro. Qualora il listino della struttura ricettiva, vigente al momento dell’ospitalità, preveda prezzi inferiori troveranno applicazione questi ultimi.

Possono partecipare le strutture ricettive, sia alberghiere che non alberghiere, presenti sul territorio regionale che possono garantire ospitalità con trattamento di pensione completa con le seguenti specifiche:

  1. l’alloggio in camere singole, doppie, triple, appartamenti, residence, e/o altre strutture ricettive, provviste di servizi igienici e dotate di Wi-Fi, TV, riscaldamento/raffrescamento, acqua calda/fredda;
  2. gli ordinari servizi di pulizia ed igiene, in base alle specifiche disposizioni vigenti per la categoria ricettiva di appartenenza fatto salvo il cambio della biancheria settimanale e comunque ad ogni check-out.
Il gestore della struttura ricettiva dovrà garantire il monitoraggio delle presenze effettivamente registrate in fase di check-in  e, successivamente alle operazioni di check-out, il relativo periodo di permanenza, anche con la tenuta di un registro delle prestazioni rese in cui indicare i trattamenti ed i servizi erogati per ogni singolo ospite, attraverso l'aggiornamento della piattaforma Bandi online

Il bando intende assicurare l'ospitalità delle persone provenienti dall'Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto, nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Regione Lombardia: Manifestazione di interesse rivolta alle strutture ricettive per l’ospitalità di profughi ucraini

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;