Scheda del bando di contributo

ID: 13443

CCIAA Riviere di Liguria: contributi per fiere ed eventi per l’internazionalizzazione 2021

Beneficiari Micro impresa , Piccola e Media Impresa
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 10.500,00
Area geografica Liguria
Scadenza A sportello

Cosa offre il bando

La CCIAA di Riviere di Liguria promuove un bando di contributi alle imprese per la partecipazione a fiere ed eventi per l’internazionalizzazione- anno 2021. 
Nel quadro delle iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona (di seguito Camera di Commercio) intende favorire i processi di internazionalizzazione, incentivando, attraverso il sostegno finanziario, la partecipazione delle imprese a fiere nazionali ed estere.
Ogni impresa può presentare al massimo n. 3 richieste di contributo con riferimento al presente bando, di cui 1 per la partecipazione a fiere in modalità virtuale. Non è possibile presentare un’unica domanda per più iniziative, ma deve essere presentata una domanda per ogni iniziativa a cui l’impresa ha partecipato.
Sono ammissibili esclusivamente le spese - al netto di IVA e di analoghe imposte estere - fatturate e pagate a saldo entro la data di presentazione della domanda, riferibili all’iniziativa oggetto del contributo e sostenute per:
1. affitto dello spazio espositivo;
2. quota obbligatoria di iscrizione alla fiera;
3. pulizia stand, noleggio attrezzature espositive fatturati dal soggetto organizzatore o soggetto con esso convenzionato;
4. allacciamenti e consumi elettrici e idrici, connessione web;
5. iscrizione e/o inserzioni pubblicitarie sul catalogo ufficiale e/o sul sito internet della fiera;
6. servizi di interpretariato in fiera resi da personale qualificato e regolarmente documentati;
7. spese per servizi doganali effettuati da spedizionieri regolarmente iscritti al Registro imprese;
8. spese relative alla ricerca e individuazione di potenziali partners coordinate dal soggetto organizzatore, dalle Camere di commercio italiane all’estero o dall'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane;
9. spese relative all’organizzazione di incontri con potenziali partners coordinati dal soggetto organizzatore, dalle Camere di commercio italiane all’estero o dall'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane;
10. spese per servizi di supporto organizzativo e assistenza qualificata in sede fieristica forniti da un’azienda speciale della CCIAA Riviere di Liguria;
11. spese per partecipazione in modalità virtuale a fiere di cui all’art. 4 comma 1, nn. 1), 2), 3), limitatamente alle seguenti voci: quota iscrizione fiera, iscrizione e/o inserzioni pubblicitarie, interpretariato, traduzioni, spese di organizzazione di incontri con potenziali partners.

 

Il bando promuove i processi di internazionalizzazione, incentivando la partecipazione delle imprese a fiere nazionali ed estere.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

CCIAA Riviere di Liguria: contributi per fiere ed eventi per l’internazionalizzazione 2021

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;