Il presente bando dà attuazione all’Atto di indirizzo di cui alla D.G.R. n. 7-2131 del 23.10.2020 che definisce il quadro strategico ed operativo nel quale si collocano gli interventi denominati “Cantieri di lavoro”.
Gli interventi promossi sono coerenti con le finalità previste dalla L.R. 34/2008 che, all’art. 32, prevede specifiche iniziative a sostegno dell’inserimento lavorativo di soggetti disoccupati in cerca di occupazione. Tali interventi rispondono, inoltre, a quanto indicato dalla priorità di investimento 9.i del POR FSE laddove sono previste azioni a sostegno di persone in condizione di temporanea difficoltà economica e di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione.
Particolare attenzione è riservata alle persone che avendo perso l’occupazione in età avanzata, per effetto delle riforme susseguitesi sul sistema previdenziale nazionale che dilazionano i termini per la maturazione del diritto ai trattamenti di quiescenza, si trovano in una situazione di non lavoro e di contemporanea assenza di reddito da pensione.
Il bando intende sostenere l'avvio di cantieri di lavoro per l'inserimento di soggetti disoccupati
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori