Con la presente misura, Regione Lombardia intende finanziare progetti mirati alla realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale sulla rete viaria dei Comuni lombardi.
Ciò, al fine di contribuire a rendere più sicure le strade per gli utenti e dare un segnale concreto agli Enti proprietari e gestori della rete stradale, affinché siano sempre più responsabili nella gestione del traffico e del proprio patrimonio viabilistico.
La distrazione o l’indecisione risultano tra le cause più ricorrenti di incidente stradale; in molti di questi, l’inadeguatezza della segnaletica ha un peso significativo. A conferma di ciò, la letteratura scientifica è concorde nell’assegnare al miglioramento della segnaletica un ruolo importante nella riduzione dell’incidentalità.
L'agevolazione, nella forma del contributo a fondo perduto, è concesso nella misura massima del:
Il bando intende finanziare progetti mirati alla realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori