ID: 11354

CCIAA Cosenza: Contributi per la formazione, il lavoro e la sicurezza nel settore della ristorazione e turismo

Beneficiari Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Grande impresa, Impresa individuale, Consorzi e cooperative
Agevolazione Voucher (consulenze) ottieni fino a € 3.000,00
Area geografica Calabria
Scadenza 07/01/2021

Cosa offre il bando

La CCIAA di Cosenza, alla luce della legge n. 580/1993, come modificata dal D.Lgs. n. 219/20161, che ha attribuito agli enti camerali funzioni in materia di:

  • orientamento al lavoro, di supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro e università-lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze; 
  • valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo; intende assumere un ruolo attivo nella promozione di queste funzioni, coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Queste azioni sono rese ancora più necessarie a causa della crisi produttiva e occupazionale senza precedenti conseguente all’emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19 che richiederà a tutti, imprese e lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e capacità di adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità.
Con il presente Bando si intendono finanziare le seguenti iniziative per la ripartenza economica post Covid:
  • progetti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nella gestione di servizi di informazione e comunicazione digitale, piattaforme di social network;
  • progetti per assicurare attraverso la collaborazione con enti di formazione autorizzati e certificati, Università e ITS, la progettazione, attivazione e mantenimento delle nuove procedure di gestione dell’impresa e di sicurezza sanitaria nelle imprese.
Il bando si rivolge alle imprese aventi sede legale o unità locale iscritta al registro Imprese della provincia di Cosenza e aventi i codici ATECO riferiti al settore del turismo e della ristorazione ed eroga un’agevolazione sotto forma di voucher fino ad € 3.000.

Il bando intende sostenere il settore del turismo e della ristorazione in questo periodo di crisi economica senza precedenti a causa dell’emergenza legata al diffondersi del virus Covid-19.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

CCIAA Cosenza: Contributi per la formazione, il lavoro e la sicurezza nel settore della ristorazione e turismo

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;