ID: 11352

Contributi per il recupero di ville, giardini e parchi pubblici dei capoluoghi siciliani

Beneficiari Enti locali , Consorzi e cooperative
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 100.000,00
Area geografica Sicilia
Scadenza 20/01/2021

Cosa offre il bando

La Fondazione intende contribuire alla rigenerazione del territorio siciliano dedicando una particolare attenzione a promuovere e sostenere interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico-artistico e ambientale, diffusamente presente sul territorio, per concorrere a preservare la memoria della comunità e del suo territorio. Quest'anno la Fondazione intende guardare alle ville, ai parchi ed ai giardini pubblici del territorio siciliano. Il finanziamento di interventi di recupero di ville, parchi, e giardini pubblici permetterà di attivare processi capaci di rafforzare le opportunità di reddito e di occupazione del territorio.
I progetti dovranno riguardare interventi volti al recupero di Ville, Giardini e Parchi pubblici di interesse storico/artistico ricadenti nei territori dei capoluoghi di provincia siciliani. I progetti dovranno contenere una dettagliata descrizione del lavoro che si intende svolgere per l’attività di restauro e conservazione. Dovranno pure includere la descrizione delle modalità attraverso cui garantire la fruibilità del bene restaurato, in modo da promuovere lo sviluppo del territorio. Dovranno avere una durata massima di 18 mesi e non potranno essere avviati prima della data di comunicazione di “ammissione al finanziamento” da parte della Fondazione e dovranno essere comunque attivati entro tre mesi dalla data di tale comunicazione.
Il bando si rivolge alla Amministrazioni Comunali nella quale insiste il bene da restaurare o conservare, anche in partenariato con le Associazioni territoriali che si occupano di promozione e tutela del territorio, ed eroga un’agevolazione sotto forma di fondo perduto fino a € 100.000.

Il bando intende promuovere e sostenere interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico-artistico e ambientale.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per il recupero di ville, giardini e parchi pubblici dei capoluoghi siciliani

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;