La Regione Lazio riconosce alle MPMI del Lazio un contributo sugli interessi relativi ai prestiti loro concessi dalle banche a valere sulla linea di credito della Banca Europea degli Investimenti (“BEI”) denominata “Italian regions EU blending programme”, dedicata al Lazio. Tale linea di credito (provvista BEI) consente alle banche di praticare alle MPMI del Lazio condizioni economiche e di durata più favorevoli rispetto ai prestiti ordinari. Il presente avviso mira all'abbattimento degli interessi per allineare gli oneri finanziari a carico delle MPMI del Lazio a quelli più vantaggiosi praticati nell’Eurozona. I prestiti ammissibili sono quelli erogati dalle Banche che hanno fatto richiesta della provvista BEI e a valere su di essa. I prestiti con provvista BEI sono di importo minimo di 10.000 euro e possono essere finalizzati a fabbisogni per investimenti e per capitale circolante. La durata non può essere inferiore a 24 mesi e può arrivare fino a 12 anni. I prestiti possono essere assistiti da garanzie pubbliche come quelle del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Il bando si rivolge alle MPMI ed eroga un’agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto, a titolo di De Minimis, fino al 90% e fino ad € 200.000.
Il bando intende allineare gli oneri finanziari a carico delle MPMI del Lazio a quelli più vantaggiosi praticati nell’Eurozona.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori