ID: 11290

Contributi per l’abbattimento degli interessi sui prestiti BEI

Beneficiari Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 200.000,00
Area geografica Lazio
Scadenza A sportello

Cosa offre il bando

La Regione Lazio riconosce alle MPMI del Lazio un contributo sugli interessi relativi ai prestiti loro concessi dalle banche a valere sulla linea di credito della Banca Europea degli Investimenti (“BEI”) denominata “Italian regions EU blending programme”, dedicata al Lazio. Tale linea di credito (provvista BEI) consente alle banche di praticare alle MPMI del Lazio condizioni economiche e di durata più favorevoli rispetto ai prestiti ordinari. Il presente avviso mira all'abbattimento degli interessi per allineare gli oneri finanziari a carico delle MPMI del Lazio a quelli più vantaggiosi praticati nell’Eurozona. I prestiti ammissibili sono quelli erogati dalle Banche che hanno fatto richiesta della provvista BEI e a valere su di essa. I prestiti con provvista BEI sono di importo minimo di 10.000 euro e possono essere finalizzati a fabbisogni per investimenti e per capitale circolante. La durata non può essere inferiore a 24 mesi e può arrivare fino a 12 anni. I prestiti possono essere assistiti da garanzie pubbliche come quelle del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Il bando si rivolge alle MPMI ed eroga un’agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto, a titolo di De Minimis, fino al 90% e fino ad € 200.000.

Il bando intende allineare gli oneri finanziari a carico delle MPMI del Lazio a quelli più vantaggiosi praticati nell’Eurozona.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per l’abbattimento degli interessi sui prestiti BEI

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;