Al fine di rafforzare l’attrattività delle aree rurali, migliorare la qualità della vita delle comunità in esse residenti e stimolare lo sviluppo locale favorendo anche l’incremento dell’occupazione, la Regione Basilicata intende sostenere gli interventi di riqualificazione, manutenzione e restauro del patrimonio culturale e naturale del paesaggio rurale, nonché dei villaggi e dei siti ad alto valore naturalistico.
Gli investimenti di cui al presente bando rientrano tra le operazioni individuate dalle Aree Interne “Marmo Platano” e “Alto Bradano” inerenti investimenti coerenti con la Strategia S.N.A.I. aventi lo scopo di favorire la valorizzazione turistica del patrimonio naturale, storico-culturale e architettonico delle aree rurali.
Quanto alla localizzazione degli interventi finanziabili, le aree interessate sono le seguenti:
Il bando intende sostenere gli interventi di manutenzione, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale e naturale del paesaggio rurale allo scopo di stimolare lo sviluppo locale migliorando la qualità della vita delle comunità residenti.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori