Nel quadro delle attività di sviluppo e promozione del territorio, dell’economia e dell'agricoltura la Camera di commercio di Parma, col presente bando, si prefigge di implementare e incentivare la multifunzionalità innovativa delle imprese agricole del territorio.
In particolare, in considerazione della vocazione agroalimentare del territorio parmense, si vuole promuovere e sostenere l’ideazione di progetti di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità mirati alla valorizzazione del mondo rurale, delle sue tradizioni e cultura, delle sue produzioni tipiche e delle principali filiere agroalimentari del territorio con particolare attenzione alle produzioni regolamentate.
Ruralità e agroalimentare saranno da intendersi quali “ingredienti” indispensabili per progetti didattici utili alla promozione del territorio e rivolti tanto ad un pubblico di adulti che di bambini (scuole o centri estivi), privilegiando e incentivando un pubblico locale per lo sviluppo di un turismo rurale a corto raggio.
Obiettivo del bando è promuovere e sostenere l’ideazione di progetti di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità mirati alla valorizzazione del mondo rurale, delle sue tradizioni e produzioni tipiche e delle principali filiere agroalimentari del territorio, con particolare attenzione alle produzioni regolamentate.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori