ID: 11204
LAST MINUTE

Contributi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio

Beneficiari Scuole
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 20,20
Area geografica Lazio
Scadenza 05/10/2020

Cosa offre il bando

Con la determinazione n. G10573 del 16 settembre 2020 la Regione Lazio ha approvato la seconda edizione dell’Avviso Pubblico sull’Assistenza Specialistica per l’anno scolastico 2020/2021. Il bando in oggetto ha l’obiettivo di garantire l’integrazione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio, attraverso il finanziamento di interventi di inclusione e il supporto specialistico finalizzato alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito scolastico.
In continuità con la precedente edizione dell’Avviso, considerata l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, che ha determinato una situazione inedita per quanto riguarda l’avvio dell’anno scolastico 2020-21, sono previste due modalità di presentazione delle istanze:

  • la modalità denominata Sistema di riconferma che è riservata alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico hanno avuto ammesso un progetto;
  • la modalità denominata Sistema ordinario (Casistica B), è riservata solamente alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico non hanno presentato proposte progettuali.
Il bando si rivolge alle Istituzioni Scolastiche e formative ed i destinatari degli interventi sono gli studenti con disabilità certificata o in situazioni di svantaggio o di grave vulnerabilità.
Le Istituzioni scolastiche che beneficeranno del contributo dovranno individuare degli operatori specialistici mediante procedure di affidamento del servizio ad operatori economici a carattere temporaneo. Il presente avviso, ai fini della rendicontazione utilizza le Unità di Costo Standard (UCS) dell’importo di € 20,20 per ogni ora di assistenza specialistica.
 

Il bando intende sostenere gli interventi scolastici finalizzati all’integrazione e all’inclusione scolastica e formativa degli allievi svantaggiati e con disabilità.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 05/10/2020

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;