La Fondazione intende sostenere progetti in grado di stimolare processi di accompagnamento, riqualificazione e reinserimento lavorativo di disoccupati in condizione di svantaggio. I più a rischio sono i lavoratori meno qualificati, le donne con figli e quanti operavano in settori che il Covid-19 ha messo a dura prova. La Fondazione, fin dalla crisi del 2008, si è attivata per dare un contributo progettuale e finanziario affinché le categorie più a rischio di disoccupazione potessero ritrovare un futuro, per loro e per le loro famiglie.
Il bando stanzia 1 milione di euro per interventi rivolti all’inserimento lavorativo di persone disoccupate con domicilio o residenza nelle province di Padova e Rovigo e che si trovano in situazioni di disagio economico o sociale.
I progetti dovranno individuare lo specifico pubblico di beneficiari in situazione di difficoltà e un chiaro percorso di inserimento lavorativo in collaborazione con aziende e cooperative del territorio.
Il bando intende sostenere il reinserimento lavorativo di disoccupati in condizione di svantaggio.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori