ID: 11168

Contributi per il rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti sociali desiderabili

Beneficiari Micro impresa , Enti NON PROFIT, Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 200.000,00
Area geografica Puglia
Scadenza 30/06/2021

Cosa offre il bando

Il presente Avviso viene adottato nell’ambito del Programma regionale “PugliaSocialeIN”, approvato con DGR 2274/2017, che integra tutte le azioni che l’Amministrazione regionale pone in essere nel periodo 2017-2020 per il rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti sociali desiderabili e beni pubblici e per promuovere un contesto favorevole all’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale, ricercando e attivando soluzioni innovative e risposte nuove alle domande di benessere e qualità della vita delle persone, delle organizzazioni e delle comunità locali. 
Le proposte progettuali possono stimolare l’introduzione di soluzioni innovative basate sull’integrazione intelligente tra tecnologia applicata e sistemi di erogazione/produzione di servizi aventi impatto e valenza sociale. I progetti devono determinare, sin dalla fase di elaborazione delle proposte progettuali e fino all'implementazione delle iniziative previste, la realizzazione di alleanze tra soggetti diversi mediante l’adozione dei metodi della co-progettazione, del co-design e della co-produzione. Sono destinatari finali degli interventi tutte le persone residenti nel territorio regionale (ossia la comunità di riferimento) che possono diventare utilizzatori dei servizi attivati nell’ambito di Avvisi regionali. Le proposte progettuali dovranno riguardare attività che si svilupperanno nell’arco temporale massimo di 18 mesi dall’avvio, inteso come data di sottoscrizione del Disciplinare regolante i rapporti con la Regione per la concessione dell’agevolazione.
Il bando si rivolge micro, piccole e medie imprese ed eroga un’agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse e fino ad € 200.000.

Il bando intende rafforzare le attività imprenditoriali che producono effetti sociali desiderabili e beni pubblici.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per il rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti sociali desiderabili

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;