Al fine di contrastare le ripercussioni economiche causate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e sostenere il Terzo Settore, la Regione Lazio intende favorire la realizzazione di soggiorni vacanza da parte di persone svantaggiate, nello specifico da parte delle persone con disabilità.
La misura rientra nell’ambito dell’Asse 2 “Inclusione Sociale” e della Sovvenzione Globale “efamily”, gestita da un R.T.I. costituito da Edenred Italia S.r.l. e Mbs S.r.l. e ha l’obiettivo favorire i soggetti disabili nei soggiorni di socializzazione e di riabilitazione, in considerazione del valore relazionale e terapeutico di queste attività e di supportare le famiglie nei carichi di cura favorendo la conciliazione lavoro-famiglia.
A beneficiarne saranno gli Enti del Terzo Settore come le Imprese sociali, le Cooperative sociali, le Fondazioni, le Associazioni riconosciute e non, le Organizzazioni di volontariato e le Onlus.
I destinatari saranno appunto le persone con disabilità le quali, in virtù dell’attuazione degli interventi previsti, saranno suddivise in due gruppi Gruppo A e Gruppo B in funzione del grado di disabilità.
Il bando finanzia la realizzazione di soggiorni che si svolgano presso le strutture ricettive iscritte al registro delle imprese o che svolgano abitualmente attività ricettiva. Tali soggiorni dovranno obbligatoriamente avere una durata minima di sette giorni e sei notti, comprendere tre pasti giornalieri e attività specifiche rivolte alle persone con disabilità.
I soggiorni possono essere realizzati dal momento dell’approvazione della domanda fino al 31 dicembre 2020 e devono svolgersi nel territorio dello Stato italiano.
L’agevolazione concessa prevede l’erogazione di contributi in forma forfettaria e fino ad un importo massimo di € 8.150.
Il bando intende sostenere la realizzazione di pacchetti vacanza da parte delle persone con disabilità al fine di sostenere il Terzo Settore e contrastare le ricadute negative a livello economico causate dalla diffusione del Covid-19.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori