Scheda del bando di contributo

ID: 11159
LAST MINUTE

Contributi per la realizzazione di soggiorni di socializzazione e riabilitazione per le persone con disabilità

Beneficiari Enti NON PROFIT
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 8.150,00
Area geografica Lazio
Scadenza 30/11/2020

Cosa offre il bando

Al fine di contrastare le ripercussioni economiche causate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e sostenere il Terzo Settore, la Regione Lazio intende favorire la realizzazione di soggiorni vacanza da parte di persone svantaggiate, nello specifico da parte delle persone con disabilità.
La misura rientra nell’ambito dell’Asse 2 “Inclusione Sociale” e della Sovvenzione Globale “efamily”, gestita da un R.T.I. costituito da Edenred Italia S.r.l. e Mbs S.r.l. e ha l’obiettivo favorire i soggetti disabili nei soggiorni di socializzazione e di riabilitazione, in considerazione del valore relazionale e terapeutico di queste attività e di supportare le famiglie nei carichi di cura favorendo la conciliazione lavoro-famiglia.
A beneficiarne saranno gli Enti del Terzo Settore come le Imprese sociali, le Cooperative sociali, le Fondazioni, le Associazioni riconosciute e non, le Organizzazioni di volontariato e le Onlus.
I destinatari saranno appunto le persone con disabilità le quali, in virtù dell’attuazione degli interventi previsti, saranno suddivise in due gruppi Gruppo A e Gruppo B in funzione del grado di disabilità.
Il bando finanzia la realizzazione di soggiorni che si svolgano presso le strutture ricettive iscritte al registro delle imprese o che svolgano abitualmente attività ricettiva. Tali soggiorni dovranno obbligatoriamente avere una durata minima di sette giorni e sei notti, comprendere tre pasti giornalieri e attività specifiche rivolte alle persone con disabilità.
I soggiorni possono essere realizzati dal momento dell’approvazione della domanda fino al 31 dicembre 2020 e devono svolgersi nel territorio dello Stato italiano.
L’agevolazione concessa prevede l’erogazione di contributi in forma forfettaria e fino ad un importo massimo di € 8.150.

 Il bando intende sostenere la realizzazione di pacchetti vacanza da parte delle persone con disabilità al fine di sostenere il Terzo Settore e contrastare le ricadute negative a livello economico causate dalla diffusione del Covid-19.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 30/11/2020
Contributi per la realizzazione di soggiorni di socializzazione e riabilitazione per le persone con disabilità

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più sulle Agevolazioni e sui Contributi a Fondo Perduto?

Compila il modulo invia la tua richiesta per metterti in contatto con un nostro consulente

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;