La Regione Toscana con il presente bando intende agevolare la realizzazione di progetti integrati per l'abbattimento delle emissioni climalteranti in ambito urbano, in attuazione dell’art.1 della Legge regionale 23 dicembre 2019, n. 79 “Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l'anno 2020" in conformità alle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia, nonché dei principi di semplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi.
In particolare, tra gli obiettivi perseguiti dalla Regione Toscana, vi è la “Lotta ai cambiamenti climatici” che rientra già tra le sfide prioritarie del Programma Regionale di Sviluppo (PRS) 2016- 2020 di cui alla Risoluzione del Consiglio Regionale n.47/2017 con particolare riferimento al progetto “Contrasto ai cambiamenti climatici ed economia circolare”.
Il bando è rivolto ai 63 comuni che presentano maggiore criticità in relazione ai livelli di qualità dell'aria e prevede contributi in conto capitale con un intensità massima pari al 90% delle spese ammissibili, per un totale in termini di contributo concedibile complessivo non superiore a € 400.000
Il bando intende sostenere progetti integrati per l'abbattimento delle emissioni climalteranti in ambito urbano
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori