ID: 11147

GAL Terre del Nisseno: contributi per gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili

Beneficiari Enti locali
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 300.000,00
Area geografica Sicilia
Scadenza 30/11/2020

Cosa offre il bando

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, il GAL Terre del Nisseno intende promuovere la realizzazione, sotto l’aspetto sociale, economico, culturale, ricreativo, turistico, paesaggistico e naturale, di piccole infrastrutture favorendo gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili.
Il bando si propone l’obiettivo di potenziare il livello dei servizi per la popolazione rurale che spesso si trova a vivere delle condizioni di disagio determinate dall’assenza di facilities basilari a livello socio-economico.
Dalle analisi territoriali emergono, infatti, dei punti critici quali: il sottodimensionamento delle strutture, la carenza qualitativa, la marginalità geografica, la scarsa attenzione verso i beni culturali, la mancanza di adeguate politiche di gestione delle riserve naturali e dei Siti natura 2000, dei siti archeologici e delle aree minerarie dismesse e, infine, il degrado ambientale.
Attraverso il bando in oggetto il GAL terre del Nisseno vuole cercare di ovviare a tali problematiche favorendo il miglioramento della qualità della vita e delle attività dei territori per le imprese e le popolazioni attraverso il ripristino degli interventi per la riqualificazione del patrimonio storico e naturale.
Il bando si rivolge agli Enti locali e agli Enti pubblici del comprensorio delle “Terre del Nisseno” e prevede la concessione di contributi a fondo perduto nel limite del 100% e fino ad un massimo di € 300.000 per beneficiario.

Il bando intende sostenere il potenziamento dei servizi offerti alla popolazione rurale al fine di promuovere lo sviluppo locale e risolvere i problemi di degrado ambientale attraverso la realizzazione di infrastrutture su piccola scala e investimenti nel settore delle fonti rinnovabili.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

GAL Terre del Nisseno: contributi per gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;