Nell’ambito del periodo di programmazione 2014-2020, in attuazione della DGR n. 2426 del 19 dicembre 2019, la Regione Puglia intende sostenere da un lato gli interventi di potenziamento delle infrastrutture e attrezzature salienti per l’innovazione sociale e dall’altro il miglioramento delle condizioni di accessibilità ai servizi innovativi.
In virtù di tali finalità, la Regione dà avvio all’iter di acquisizione e selezione di proposte progettuali inerenti l’innovazione sociale e, nello specifico, la creazione di hub di innovazione sociale.
La misura ha altresì lo scopo di promuovere l’inclusione sociale e ridurre la povertà in modo da diffondere quanto più la cultura dello sviluppo dell’economia sociale, ricercando e attivando soluzioni innovative e dando risposte nuove alle “domande sociali” delle persone, delle organizzazioni e delle comunità locali.
Le proposte progettuali dovranno riguardare una o più tra le seguenti aree di intervento:
Il bando intende sostenere le proposte progettuali inerenti l’innovazione sociale tramite la creazione di hub che permettano uno scambio neutrale di informazioni tra attori diversi al fine di diffondere la cultura dell’economia sociale, promuoverne lo sviluppo e ridurre la povertà.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori