L’azione rientra nella Focus area 6b “Stimolare lo sviluppo locale nelle aree rurali” ed è conforme agli obiettivi della SSL (Strategia di Sviluppo Locale) del PAL che prevede lo sviluppo di interventi e strategie di qualificazione delle risorse sociali e storico-culturali. L’intervento è finalizzato allo sviluppo occupazionale ed al rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali sostenendo la creazione di attività extra-agricole e di piccole imprese nei settori commercio – artigianato – turistico – servizi – innovazione tecnologica. Saranno finanziabili operazioni volte alla creazione e potenziamento di imprese in grado di sviluppare nuove attività ed a favorire il mantenimento e/o la crescita di opportunità occupazionali e di reddito nelle aree rurali, con speciale riguardo ai borghi storici.
Tutti gli interventi devono essere conclusi entro e non oltre i 12 mesi dalla data di concessione definitiva del contributo. I beneficiari di tale tipologia progettuale sono le microimprese aventi sede legale o unità operativa nel territorio di competenza del GAL Ternano, con parziale esclusione del Comune di Terni, individuate all’interno delle seguenti macrocategorie della classificazione ATECO:
Il bando intende sostenere lo sviluppo occupazionale ed il rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali sostenendo le piccole imprese.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori