ID: 11108
LAST MINUTE

Contributi per gli operatori del settore turistico del Lazio

Beneficiari Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Grande impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 1.500,00
Area geografica Lazio
Scadenza 30/09/2020

Cosa offre il bando

L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 ha causato molteplici danni al tessuto economico. Monte imprese hanno dovuto sospendere le loro attività e lo Stato ha dovuto attuare una serie di misure per contenere la diffusione dell’epidemia come le misure di distanziamento sociale, le restrizioni agli spostamenti o il periodo di quarantena e isolamento. Il settore maggiormente colpito da questa crisi non solo economica ma anche sociale è stato il settore del turismo che, da un giorno all’atro, ha dovuto far fronte alla carenza di liquidità.
Per gestire tale emergenza, la Commissione Europea nell’ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” del 19 marzo 2020, ha cercato di supportare le imprese che versano in situazioni di carenza o addirittura indisponibilità di liquidità.
Il presente bando mira a supportare gli operatori del settore turistico con problemi di liquidità correlate all’epidemia di COVID19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione secondo quanto disposto dalla Deliberazione della Giunta regionale del Lazio del 8 maggio 2020, n. 239. 
Nello specifico la misura si rivolge alle agenzie di viaggi e turismo tra cui i tour operator e prevede la concessione di un’agevolazione sotto forma di contributo una tantum a fondo perduto e fino ad un massimo di € 1.500 per beneficiario.
I richiedenti dovranno presentare la domanda, secondo quanto disposto dalla DGR n. 541/2020, attraverso la procedura telematica accessibile dal sito regionale al link https://www.regione.lazio.it/aiuticovidturismo/ .

Il bando intende sostenere gli operatori turistici della Regione Lazio che, nel periodo di emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19, hanno subito gravi danni economici e che si trovano in situazioni di carenza o di indisponibilità di liquidità .

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 30/09/2020

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per gli operatori del settore turistico del Lazio

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;