Nell’ambito dei progetti destinati alla ricerca e all’innovazione, la Regione Lazio nella giornata di giovedì 23 luglio ha presentato “La ricerca per il Lazio del futuro”, un appuntamento dove è stato illustrato, ai rappresentanti delle Istituzioni, delle Università, delle Associazioni e degli Organismi di ricerca un pacchetto di misure per complessivi 30 milioni di euro per investimenti in ricerca, innovazione e start-up.
Il presente bando si inserisce nell’ambito di queste misure e intende finanziare la fase di avviamento di startup innovative e rafforzare il legame tra mondo della ricerca e imprese.
Si tratta di un bando già aperto che è stato rifinanziato con una nuova iniezione di risorse pari a 4 milioni di euro (fondi Por-Fesr 2014-2020) il che porta lo stanziamento totale a euro 8 milioni.
Nello specifico, il bando intende promuove la nascita di spin-off della ricerca al fine di contrastare le conseguenze dell’emergenza Covid-19, orientando allo stesso tempo il modello di sviluppo del Lazio ancor più nettamente verso il trasferimento tecnologico e la sostenibilità.
Il bando si rivolge alle start-up innovative e prevede la concessione di contributi a fondo perduto nel limite del 100% e fino ad un massimo di € 40.000.
Il bando è aperto in modalità telematica sulla piattaforma GeCoWeb.
Il bando intende favorire l’integrazione tra il mondo della ricerca e le realtà imprenditoriali della Regione Lazio attraverso il sostegno alla nascita di start-up innovative al fine di promuovere l’innovazione e orientare il modello di sviluppo verso il trasferimento tecnologico e la sostenibilità.
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori