ID: 11091
LAST MINUTE

GAL Eloro: Contributi per la creazione e lo sviluppo di imprese extra agricole

Beneficiari Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 133.333,33
Area geografica Sicilia
Scadenza 30/09/2020

Cosa offre il bando

L’azione in oggetto risponde all’Obiettivo specifico del PAL “Eloro 2020” “1.1 Sostegno agli investimenti nelle imprese agricole ed extragricole” e mira a rinforzare il sistema imprenditoriale locale, sostenendo la creazione, lo sviluppo di attività extra-agricole e la loro messa in rete, per creare nuove opportunità di lavoro sia presso imprese già esistenti che attraverso il sostegno alla creazione di nuove imprese. Gli interventi ammissibili, diretti alle imprese extra agricole nei settori commercio, artigianale, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica devono tendenzialmente intercettare le problematiche tipiche delle aree rurali, territori in cui risulta particolarmente significativa la vocazionalità agricola, agro-alimentare ed ambientale. In particolare l’azione mira a sostenere le attività di B&B, i prodotti artigianali ed industriali, la creazione e lo sviluppo di attività commerciali ed i servizi turistici, ricreativi e di intrattenimento. Il tempo massimo concesso per l’esecuzione degli interventi finanziati è fissato al massimo in 12 mesi per gli investimenti relativi a macchine e attrezzature e in 24 mesi per investimenti relativi a strutture, impianti e tipologie analoghe a decorrere dalla data di notifica del provvedimento di concessione del contributo adottato dal GAL. Il bando si rivolge agli imprenditori agricoli, alle persone fisiche e alla micro e piccole imprese localizzate nei Comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo passero e Rosolini e prevede la concessione di un’agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto con un’intensità del 75% e fino a € 133.333,33 per ciascun beneficiario.

Il bando intende sostenere investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole nel Comprensorio Eloro, favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro, in particolare femminili e giovanili.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 30/09/2020

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

GAL Eloro: Contributi per la creazione e lo sviluppo di imprese extra agricole

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;