ID: 11083
LAST MINUTE

Contributi per la costituzione e gestione di gruppi operativi in tema di produttività e sostenibilità dell’agricoltura

Beneficiari Micro impresa , Università e centri di ricerca, Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Grande impresa, Impresa individuale
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 500.000
Area geografica Sardegna
Scadenza 30/09/2020

Cosa offre il bando

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, la Regione Sardegna intende promuovere le azioni di costituzione e gestione dei gruppi operativi del Partenariato europeo per l’innovazione “Produttività e sostenibilità dell’agricoltura” (PEI), istituito dalla Commissione europea nell’ambito dell’iniziativa “L’Unione dell’innovazione”.
Si tratta di azioni volte a promuovere l’innovazione attraverso la cooperazione tra agricoltori, ricercatori, consulenti e aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale.
Nello specifico, il bando in oggetto mira a creare, tramite gli interventi finanziati, una sorta di ponte fra la ricerca e il settore agricolo in modo da trovare soluzioni concrete e innovative.
Nella prima fase viene sostenuta l’informazione sul territorio in merito all’idea innovativa, alla ricerca dei soggetti da coinvolgere e alla predisposizione degli studi di fattibilità e della proposta del piano di progetto anche tramite l’ausilio di un innovation broker; in un secondo momento invece viene favorita la realizzazione di un piano di progetto atto a trovare soluzioni innovative a problematiche specifiche emerse dal territorio e che contribuiscono al perseguimento di obiettivi e priorità dello sviluppo rurale.
Il bando si rivolge al Gruppo operativo formato da almeno 3 soggetti appartenenti alle seguenti categorie: aziende agricole, ricercatori, consulenti, aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale. Dei 3 soggetti costituenti il Gruppo operativo, almeno 2 devono essere aziende agricole.
L’agevolazione prevista riguarda la concessione di contributi a fondo perduto nel limite del 100% e fino ad un massimo di € 500.000 per beneficiario

Il bando intende sostenere la costituzione e la gestione dei gruppi operativi PEI al fine di promuovere l’innovazione attraverso la cooperazione tra ricerca, settore agricolo, consulenti e aziende.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 30/09/2020

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per la costituzione e gestione di gruppi operativi in tema di produttività e sostenibilità dell’agricoltura

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;