ID: 11082
LAST MINUTE

Contributi per gli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali

Beneficiari Enti locali , Micro impresa , Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Piccola e Media Impresa, Grande impresa, Impresa individuale, Consorzi e cooperative
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 120.000,00
Area geografica Molise
Scadenza 20/10/2020

Cosa offre il bando

Il presente avviso pubblico, emanato in attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Molise, approvato dalla Commissione UE con Decisione n. C(2015) 4623 final del 2.7.2015, è finalizzato a sostenere gli investimenti non produttivi connessi all'adempimento di obiettivi agro-climatico-ambientali del programma. L’incremento del rischio di erosione e di quello idrogeologico, l’aumento del fenomeno dell’abbandono con il conseguente ritorno di aree forestali in transizione non controllate, stanno rendendo sempre più vulnerabili i paesaggi rurali storici e la biodiversità che da sempre ha caratterizzato le aree rurali molisane, in particolare quelle montane. La realizzazione di investimenti in infrastrutture verdi in alcune aree potrebbe determinare una controtendenza rispetto ai fenomeni in atto. Il bando si rivolge agli agricoltori singoli, i gruppi di agricoltori, gli enti pubblici e i soggetti collettivi pubblici e privati che operano nella gestione del territorio della Regione Molise e prevede la concessione di un’agevolazione sotto forma di contributi a fondo perduto nel limite del 100% e fino ad un massimo di € 120.000 per ciascun beneficiario.
 

Il bando intende sostenere le azioni di ripristino degli elementi caratteristici del paesaggio quali alberate, siepi e alberi sparsi non legati già ad impegni agroambientali e muretti a secco utilizzati per la delimitazione dei campi o per il contenimento di fenomeni erosivi.

Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Il Bando è scaduto il 20/10/2020

Ti potrebbero interessare anche questi bandi

Contributi per gli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
;