L'agevolazione riconosce un credito d’imposta Ricerca & Sviluppo pari al 10% nel limite di euro 2 milioni e 6% per periodo d'imposta 2020 nel limite di euro 1,5 milioni.
Sono considerate attività innovative ammissibili al credito d’imposta le attività di design e ideazione estetica per la concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari.
Si considerano attività ammissibili al credito d’imposta i lavori di design e ideazione estetica svolti nel periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019, anche in relazione a progetti avviati in periodi d’imposta precedenti, finalizzati ad innovare in modo significativo i prodotti dell’impresa sul piano della forma e di altri elementi non tecnici o funzionali; quali, ad esempio, le caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della struttura superficiale, degli ornamenti.
Possono riguardare le caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della struttura superficiale, degli ornamenti.
Il decreto Transizione 4.0, attuativo delle previsioni della legge di Bilancio 2020, specifica che per prodotto viene inteso qualsiasi oggetto industriale o artigianale, compresi i componenti di prodotti complessi, gli imballaggi, le presentazioni, i simboli grafici e caratteri tipografici.
Il bando intende favorire lo sviluppo di idee innovative in ambito desig e innovazione estetica
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori