Il bando si rivolge alle imprese residenti nel territorio dello Stato ed eroga un contributo sotto forma di credito d'imposta fino al 10% delle spese e fino a € 2.000.000 per la realizzazione d progetti di innovazione, design e ideazione estetica.
La percentuale standard del contributo è del 6%.
Per i progetti di innovazione tecnologica destinati alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi o sostanzialmente migliorati per il raggiungimento di un obiettivo di innovazione digitale 4.0 il credito d'imposta concesso è pari al 10%.
Nello specifico,si consiederano attività agevolabili quelle svolte dalle imprese nell’ambito di progetti volti alla trasformazione dei processi aziendali attraverso l’integrazione e l’interconnessione dei fattori, interni ed esterni all’azienda, rilevanti per la creazione di valore.
Ai fini della determinazione della base di calcolo del beenficio, sono considerate ammissibili, nel rispetto delle regole generali di effettività, pertinenza e congruità le spese per il personale, quelle relative ai beni materiali mobili e dei software utilizzati nei progetti, per servizi di consulenza, nonché per materiali, forniture e altri prodotti analoghi impiegati nelle attività di innovazione.
Il bando intende sostenere la realizzazione di progetti di innovazione da parte delle aziende italiane
Se sei interessato ad approfondire questo bando di contributo, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
Registrati gratis per scoprire in meno di un minuto il bando per verificare il tuo progetto.
PROVA SUBITORegistrati gratis per richiedere, ricevere e confrontare preventivi gratuiti da professionisti.
CHIEDI SUBITOI campi contrassegnati in arancione sono obbligatori