Si tratta di una agevolazione fiscale concessa a seguito di investimenti pubblicitari, effettuati dalle imprese,dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali enazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.
Alle imprese o lavoratori autonomi, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioniaziendali e dal regime contabile adottato, nonché agli enti non commerciali.
Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogicheo digitali, iscritte al registro degli operatori di comunicazione e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati inedizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il registro degli operatoridi comunicazione e dotati del Direttore responsabile.
Per il 2020, il credito d'imposta, che spetta nei limiti dello stanziamento annualmente previsto, è riconosciutonella misura unica del 30% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul soloincremento rispetto all’investimento effettuato nell’anno precedente.
Imprese residenti nel territorio dello Stato
Credito d’imposta
Italia
Dichiarazione dei redditi
Se sei interessato ad approfondire questa agevolazione, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.
I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori