Credito d'Imposta su Investimenti Pubblicitari

Descrizione

DI COSA SI TRATTA

Si tratta di una agevolazione fiscale concessa a seguito di investimenti pubblicitari, effettuati dalle imprese,dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali enazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

A CHI SI RIVOLGE

Alle imprese o lavoratori autonomi, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioniaziendali e dal regime contabile adottato, nonché agli enti non commerciali.

COSA FINANZIA

Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogicheo digitali, iscritte al registro degli operatori di comunicazione e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati inedizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il registro degli operatoridi comunicazione e dotati del Direttore responsabile.

QUALE AGEVOLAZIONE

Per il 2020, il credito d'imposta, che spetta nei limiti dello stanziamento annualmente previsto, è riconosciutonella misura unica del 30% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul soloincremento rispetto all’investimento effettuato nell’anno precedente.

  • dal 1° al 30 settembre dell’anno per il quale si chiede l’agevolazione è necessario inviare la“Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”
  • dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo, i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso”devono inviare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, resa ai sensi dell’articolo 47del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimentieffettivamente realizzati nell'anno agevolato.

Cosa offre il bando

Scopri come ottenere l’agevolazione

Se sei interessato ad approfondire questa agevolazione, procedi alla registrazione gratuita e scegli, in modo facile e veloce, il servizio più adatto per le tue esigenze.

Registrati subito è gratis

Sono un nuovo utente

I campi contrassegnati in arancione sono obbligatori

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso

Sono già utente

Se non possiedi un account Registrati qui.

Memorizza account

Dimenticata la password?

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso