Piattaforma tecnologica con funzione di help desk.

A cosa serve

Il sistema può essere utilizzato per monitorare efficacemente le richieste della comunità/altri enti ed assicurare un riscontro puntuale e documentabile alle stesse (facilitando anche la produzione e l’analisi di dati nonché la comunicazione pubblica).

Caratteristiche della soluzione

Si tratta di una piattaforma digitale con funzione di help desk. L’Help Desk di 1° livello rappresenta «l’interfaccia» tra Cittadini, Associazioni , Imprese e altri enti ed il Comune stesso. Può essere alimentato attraverso diverse canali (e.g. e-mail, telefonate, n. verde). L’HD di 1° Livello è di tipo informativo e ha il compito di registrare le richieste, assegnare le priorità secondo una classificazione predefinita e gestirle direttamente o attivando in caso fosse necessario l’HD di 2° Livello.

L’Help Desk di 2° livello si occupa delle tematiche più tecniche attivando (a seconda della materia) gli opportuni interlocutori (sia del Comune che esterni) e monitora l’esecuzione delle risposte. Si offre quindi un servizio end to end, anche avvalendosi dei «punti di contatto» già attivi presso il Comune e secondo processi e procedure (che possono essere) già definite. In questo caso per risposte di tipo informativo l’HD di 1° Livello può fare da interfaccia verso l’utente finale o, in alternativa, indirizzare adeguatamente l’utente al fine di soddisfare il bisogno.

Il prodotto comprende

Supporto «consulenziale e progettuale» per la predisposizione del Modello e del Processo HD di 1° ed eventualmente di 2° Livello, anche in step separati e successivi Supporto «digital» per l’installazione, predisposizione e configurazione del tool tecnologico di ticketing, registrazione, classificazione e gestione delle relative dashboard e tableau de board di monitoraggio e gestione statistiche. Supporto per la formazione agli utilizzatori della soluzione

Vuoi saperne di più?

guarda i progetti in corso

Vuoi saperne di più su Contributi a Fondo Perduto, Finanza Agevolata e Bandi?

Compila il modulo con la tua richiesta e contatta uno specialista

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio
Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso