Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.
Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati.
Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione (non integrazione) degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, di microcogenerazione.
Scopri i nostri servizi pensati e studiati su misura per te
Identificazione principali flussi operativi e finanziari con stima quantitativa della capacità assorbimento diretto del credito e della soglia che implica necessità di cederlo. Stima impatti contabili e di bilancio, nonché sul ciclo finanziario dell’impresa
Messa a sistema e coordinamento di tutti i processi da eseguire e/o controllare e raccolta sistematica di tutta la documentazione a supporto.
Predisposizione/Aggiornamento degli schemi contrattuali standard con i clienti e i professionisti coinvolti.
A supporto dell’offerta commerciale dell’impresa e di altre valutazioni preliminari.
Predisposizione moduli e altra documentazione standard.
Rilascio visto di conformità.
Formazione del personale, eventi con clienti e potenziali clienti.
Supporto per fatturazione con la modalità dello sconto in fattura.
Sulla piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Entrate, anche per conto dei clienti.
Assistenza per la cessione dei crediti alle banche, altri intermediari finanziari o altre terze parti.
Un team di specialisti al tuo fianco: dalla fase di progettazione tecnica a quella fiscale e finanziaria.
La Digital suite TLS per la cessione dei crediti è una piattaforma dedicata che ti permette di:
Fast Ecobonus è dedicato alle realtà del settore edile che hanno intenzione di eseguire opere di ristrutturazione ed efficientamento energico degli edifici. Una soluzione vantaggiosa ideata per cogliere le opportunità della normativa Ecobonus e Sismabonus110%.
Preventivi chiari e trasparenti basati su un piano di analisi economico finanziaria condiviso.
Supporto tecnico e fiscale in tutte le fasi dell’iter amministrativo per l’ottenimento dell’incentivo.
Assistenza nelle trattative per la formulazione di proposte riguardante la cessione del credito al altri soggetti terzi.
Fast Ecobonus è dedicato alle realtà del settore edile, e ad amministratori di condominio, o proprietari, che hanno intenzione di eseguire opere di ristrutturazione ed efficientamento energico degli edifici. Una soluzione vantaggiosa per imprese e proprietari, ideata per cogliere le opportunità della normativa Ecobonus 110%.
A partire al 1 luglio le nuove detrazioni fiscali per i lavori eseguiti per il miglioramento energetico e strutturale degli immobili, prevedono i seguenti massimali fino a:
Gli amministratori e i proprietari possono eseguire i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico a costo zero, grazie alla cessione del credito con lo sconto in fattura alle imprese che effettuano i lavori. Quest’ultime, a loro volta, possono monetizzare immediatamente il netto ricavo attraverso l’acquisto del credito fiscale da parte di banche, assicurazioni o altri soggetti. FAST Ecobonus, oltre a mettere in contatto le diverse parti, assicura una gestione efficace e tempestiva dell’iter burocratico e procedurale, per semplificare e rendere più immediato l’accesso al beneficio fiscale previsto a livello normativo.
I beneficiari delle agevolazioni fiscali (condomini, persone fisiche proprietarie di abitazioni, IACP e cooperative di abitazioni) a seguito dei lavori effettuati possono optare, in alternativa della detrazione diretta del credito d’imposta, per:
I vantaggi della soluzione FAST Ecobonus sono molteplici: gli amministratori e i proprietari possono eseguire i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico a costo zero, grazie alla cessione del credito con lo sconto in fattura alle imprese che effettuano i lavori. Quest’ultime, a loro volta, possono monetizzare immediatamente il netto ricavo attraverso l’acquisto del credito fiscale da parte delle banche, assicurazioni o di altro fornitore. FAST Ecobonus mette, oltre a mettere in contatto le diverse parti, assicura una gestione efficace e tempestiva dell’iter burocratico e procedurale, per semplificare e rendere più immediato l’accesso al beneficio fiscale previsto a livello normativo.
I beneficiari delle agevolazioni fiscali (condomini, le persone fisiche - proprietari di abitazioni, IACP e le cooperative di abitazioni) a seguito dei lavori effettuati possono optare, in alternativa della detrazione diretta del credito d’imposta, a:
Il fornitore che ha applicato ai beneficiari delle agevolazioni lo sconto in fattura può recuperare i corrispettivi per i lavori eseguiti direttamente come credito d’imposta. Il fornitore ha comunque la facoltà di effettuare una successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.
Con PWC TLS, tramite FAST Ecobouns, ti offriamo un servizio di assistenza fiscale e finanziario personalizzato e specializzato: ti affianchiamo in tutte le fasi, dalla verifica dell’intervento alla pianificazione economica e finanziaria dei lavori, fino alla gestione della documentazione e delle certificazioni per l’ottenimento dall’ecobonus.
Il servizio si attiva fin dalle fasi di scelta delle opere da realizzare, per valutare le diverse opzioni e individuare quella maggiormente vantaggiosa sotto il profilo economico e fiscale. Procede quindi con un accompagnamento nella gestione amministrativa e nello sviluppo di un quadro previsionale di spesa, per assicurare l’ammissibilità dell’investimento e scongiurare il rischio di soprese negative, o problemi di carattere fiscale.
Chiedi un preventivo senza impegno: scegli iprofessionisti, le migliori imprese per riqualificare il tuo immobile
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.
Gentile Utente,
Qualora lei abbia una pratica in corso con un Istituto Bancario al quale PwC presta servizi inerenti Ecobonus e necessiti di informazioni in tal senso,
la preghiamo di rivolgersi direttamente al proprio Istituto, che la veicolerà sui canali più appropriati di assistenza cliente, già in essere, operativi e dedicati.