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ECOBONUS e SISMABONUS 2020

Consulenza e assistenza alle imprese per lo sconto in fattura, il conseguente utilizzo diretto del credito e/o la cessione del credito.
Come procedere

Offri ai tuoi clienti interventi di riqualificazione agevolati

Con FAST aiutiamo le imprese ad effettuare gli interventi sfruttando le detrazioni al 110% dell’Ecobonus e del Sismabonus
1

Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.

2

Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati.

3

Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione (non integrazione) degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, di microcogenerazione.

Con FAST aiutiamo  le imprese ad effettuare gli interventi sfruttando le detrazioni al 110% dell’Ecobonus e del Sismabonus Richiedi una valutazione

Link utili

DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 (articoli 119 e 121)

Leggi di più

Enea - Detrazioni fiscali per l’efficienza energetica 2020

Leggi di più

Agenzia Entrate - Le misure fiscali del decreto rilancio

Leggi di più

I nostri servizi

Scopri i nostri servizi pensati e studiati su misura per te

Assistenza per Set-up

Assistenza a regime

Stima impatti patrimoniali, economici e finanziari dello sconto in fattura

Identificazione principali flussi operativi e finanziari con stima quantitativa della capacità assorbimento diretto del credito e della soglia che implica necessità di cederlo. Stima impatti contabili e di bilancio, nonché sul ciclo finanziario dell’impresa

Apertura piattaforma IT per monitoraggio work-flow e raccolta documenti (fascicolo digitale)

Messa a sistema e coordinamento di tutti i processi da eseguire e/o controllare e raccolta sistematica di tutta la documentazione a supporto.

Standard contrattuali

Predisposizione/Aggiornamento degli schemi contrattuali standard con i clienti e i professionisti coinvolti.

Analisi preliminare di agevolabilità dell’intervento

A supporto dell’offerta commerciale dell’impresa e di altre valutazioni preliminari.

Modulistica

Predisposizione moduli e altra documentazione standard.

Visto di conformità

Rilascio visto di conformità.

Supporto alla commercalizzazione

Formazione del personale, eventi con clienti e potenziali clienti.

Sconto in fattura

Supporto per fatturazione con la modalità dello sconto in fattura.

Adempimenti telematici

Sulla piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Entrate, anche per conto dei clienti.

Assistenza per la cessione del credito ad altri soggetti

Assistenza per la cessione dei crediti alle banche, altri intermediari finanziari o altre terze parti.

Richiedi una valutazione

Come lavoriamo

Verifichiamo l’incentivo che puoi ottenere

Un team di specialisti al tuo fianco: dalla fase di progettazione tecnica a quella fiscale e finanziaria.

  1. Cessione del credito con sconto in fattura.Rilascio del visto di conformità, comunicazioni su piattaforma Agenzia delle Entrate e verifiche di conformità.
  2. Utilizzo diretto attraverso una verifica della capacità di recupero fiscale del credito negli anni successivi, sulla base dei dati storici e prospettici.
  3. Assistenza per la cessione del credito ad altri soggetti: Consulenza legale e fiscale per la cessione del credito a fornitori, banche, assicurazioni o multi utilities.
  4. Consulenza tecnica, da parte di professionisti abilitati, per valutare l’intervento rispetto agli incentivi.
  5. Assistenza procedurale per l’ottenimento dell’incentivo e supporto alla raccolta sistematica della documentazione da conservare.
Assistenza procedurale per l’ottenimento dell’incentivo Richiedi una consulenza
La Digital suite TLS per la cessione dei crediti è una piattaforma dedicata

Controlli il lavoro eseguito e gestisci tutto online

La Digital suite TLS per la cessione dei crediti è una piattaforma dedicata che ti permette di:

  1. Avere un’anagrafica dove caricare tutte le richieste di preventivo.
  2. Effettuare il caricamento di tutti i documenti richiesti (Progetti termotecnici, APE, domande Enea, Asseverazioni, Visti di conformità, permessi, verbali di assemblea, certificazioni, fatture, contrattualistica, ecc.).
  3. Scambiare i documenti digitali tra tutti i soggetti coinvolti nel processo.
  4. Monitorare lo stato delle pratiche fino alla liquidazione.
  5. Archiviare e conservare in formato digitale tutta la documentazione del fascicolo.

Perché sceglierci?

Fast Ecobonus è dedicato alle realtà del settore edile che hanno intenzione di eseguire opere di ristrutturazione ed efficientamento energico degli edifici. Una soluzione vantaggiosa ideata per cogliere le opportunità della normativa Ecobonus e Sismabonus110%.

Costi certi e trasparenti

Preventivi chiari e trasparenti basati su un piano di analisi economico finanziaria condiviso.

Nessuna sorpresa

Supporto tecnico e fiscale in tutte le fasi dell’iter amministrativo per l’ottenimento dell’incentivo.

Sempre al tuo fianco

Assistenza nelle trattative per la formulazione di proposte riguardante la cessione del credito al altri soggetti terzi.

FAQ

Fast Ecobonus è dedicato alle realtà del settore edile, e ad amministratori di condominio, o proprietari, che hanno intenzione di eseguire opere di ristrutturazione ed efficientamento energico degli edifici. Una soluzione vantaggiosa per imprese e proprietari, ideata per cogliere le opportunità della normativa Ecobonus 110%.

A partire al 1 luglio le nuove detrazioni fiscali per i lavori eseguiti per il miglioramento energetico e strutturale degli immobili, prevedono i seguenti massimali fino a:

  • 60.000 euro per unità immobiliari per interventi di isolamento termico;
  • 30.000 euro per unità immobiliari per interventi sulle parti comuni degli edifici e sulla climatizzazione;
  • 10.000 euro per unità immobiliare per interventi sulle caldaie a gasolio (classe minima A);
  • 48.000 euro, o 2.400 euro per Kwh di potenza nominale, per gli impianti fotovoltaici.

Gli amministratori e i proprietari possono eseguire i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico a costo zero, grazie alla cessione del credito con lo sconto in fattura alle imprese che effettuano i lavori. Quest’ultime, a loro volta, possono monetizzare immediatamente il netto ricavo attraverso l’acquisto del credito fiscale da parte di banche, assicurazioni o altri soggetti. FAST Ecobonus, oltre a mettere in contatto le diverse parti, assicura una gestione efficace e tempestiva dell’iter burocratico e procedurale, per semplificare e rendere più immediato l’accesso al beneficio fiscale previsto a livello normativo.

I beneficiari delle agevolazioni fiscali (condomini, persone fisiche proprietarie di abitazioni, IACP e cooperative di abitazioni) a seguito dei lavori effettuati possono optare, in alternativa della detrazione diretta del credito d’imposta, per:

  • Ottenere uno sconto in fattura direttamente dal fornitore che ha effettuato gli interventi fino a concorrenza del corrispettivo dovuto;
  • Cedere direttamente il proprio credito d’imposta a istituti di credito o ad altri soggetti (purché diversi dal fornitore che ha effettuato gli interventi rispetto al quale vige la formula dello sconto in fattura).

I vantaggi della soluzione FAST Ecobonus sono molteplici: gli amministratori e i proprietari possono eseguire i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico a costo zero, grazie alla cessione del credito con lo sconto in fattura alle imprese che effettuano i lavori. Quest’ultime, a loro volta, possono monetizzare immediatamente il netto ricavo attraverso l’acquisto del credito fiscale da parte delle banche, assicurazioni o di altro fornitore. FAST Ecobonus mette, oltre a mettere in contatto le diverse parti, assicura una gestione efficace e tempestiva dell’iter burocratico e procedurale, per semplificare e rendere più immediato l’accesso al beneficio fiscale previsto a livello normativo.

I beneficiari delle agevolazioni fiscali (condomini, le persone fisiche - proprietari di abitazioni, IACP e le cooperative di abitazioni) a seguito dei lavori effettuati possono optare, in alternativa della detrazione diretta del credito d’imposta, a:

  1. ottenere uno sconto in fattura direttamente dal fornitore che ha effettuato gli interventi per un importo pari al corrispettivo dovuto al fornitore
  2. cedere direttamente il proprio credito d’imposta a istituti di credito e ad altri intermediari finanziari e fornitori (purché diversi dal fornitore che ha effettuato gli interventi rispetto al quale vige la formula dello sconto in fattura).

Il fornitore che ha applicato ai beneficiari delle agevolazioni lo sconto in fattura può recuperare i corrispettivi per i lavori eseguiti direttamente come credito d’imposta. Il fornitore ha comunque la facoltà di effettuare una successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.

Con PWC TLS, tramite FAST Ecobouns, ti offriamo un servizio di assistenza fiscale e finanziario personalizzato e specializzato: ti affianchiamo in tutte le fasi, dalla verifica dell’intervento alla pianificazione economica e finanziaria dei lavori, fino alla gestione della documentazione e delle certificazioni per l’ottenimento dall’ecobonus.

Il servizio si attiva fin dalle fasi di scelta delle opere da realizzare, per valutare le diverse opzioni e individuare quella maggiormente vantaggiosa sotto il profilo economico e fiscale. Procede quindi con un accompagnamento nella gestione amministrativa e nello sviluppo di un quadro previsionale di spesa, per assicurare l’ammissibilità dell’investimento e scongiurare il rischio di soprese negative, o problemi di carattere fiscale.


Ristrutturare casa? Con FAST Ecobonus puoi farlo gratis!

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Qualora lei abbia una pratica in corso con un Istituto Bancario al quale PwC presta servizi inerenti Ecobonus e necessiti di informazioni in tal senso, la preghiamo di rivolgersi direttamente al proprio Istituto, che la veicolerà sui canali più appropriati di assistenza cliente, già in essere, operativi e dedicati.

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